Ricette dolci: Budino al cioccolato bianco

image_pdfimage_print

ricetta budino al cioccolato

Scusate la foto venuta non proprio bene, è il risultato della maestria di mio marito nell’uscire il budino dalla formina (io avrei fatto anche di peggio) ma vi assicuro che il budino al cioccolato bianco è venuto buonissimo! Ho preparato questi budini al cioccolato bianco qualche giorno fa per coccolare la mia nipotina tornata da uno stage culinario a Rimini e siccome mi è mancata tantissimo, la sera prima ho preparato questi budini al volo (con un occhio chiuso ed uno aperto)!!!

Ingredienti per 6 budini:

  • 400 ml di latte
  • 1 tuorlo d’uovo grande o 2 piccoli
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 5 – 6 gr di gelatina in fogli

Per preparare i mie budini al cioccolato bianco ho messo in una ciotola con acqua fredda dei fogli di gelatina per almeno 10 minuti. Intanto in una ciotola ho sbattuto il tuorlo d’uovo con il latte che poi ho versato in un pentolino e messo sul fuoco a scaldare.

 Ho aggiunto al latte il cioccolato bianco tagliato a pezzi. Ho mescolato il tutto fino a quando il cioccolato bianco non si è sciolto, per ultimo ho unito la gelatina in fogli scolata e ben strizzata e ho mescolato fino al completo scioglimento.

A questo punto ho trasferito il composto negli stampini (io ho usato quelli per i muffin) i cui fondi avevo precedentemente rivestito di gocce di cioccolato, infine li ho riposti in frigorifero a rassodare per almeno quattro ore (io gli ho tenuti tutta la notte).

Il risultato sono dei budini al cioccolato bianco delicati e buonissimi!

Provateli e fatemi sapere!!!

Martina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco la mia raccolta giornaliera di ricette che amo condividere con chi ha la mia stessa passione per la cucina.
Chi è Flo? La mia dolce cagnolina compagna di pentola!!! Mi assiste sempre durante i miei esperimenti in cucina destinati alla mia cavia preferita: il mio maritino!
Beh, buon appetito a tutti!

Translate

Iscriviti per ricevere una ricetta ogni giorno!

motori di ricerca italiani

Ricercadiricette.it
Translate »