Ricette dolci: Biscotti di riso

image_pdfimage_print

Biscotti di riso

Ieri sera ho preparato questi deliziosi biscottini di riso al mio piccolo amore, il mio dolce nipotino, sono biscotti preparati con la farina di riso, quindi senza glutine, molto friabili e delicati! Ricetta abbastanza semplice!

Ingredienti:

  • 400 gr di farina di riso
  • 150 gr di burro
  • 120 gr di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 2 uova
  • zucchero in più per decorazione

Ho frullato insieme prima le uova con lo zucchero poi ho aggiunto il burro (rigorosamente a temperatura ambiente, non scioglietelo o è un disastro, deve essere semplicemente morbido), il pizzico di sale e poi a poco a poco la farina di riso. Ho impastato tutti gli ingredienti nella planetaria ma ho completato con le mani su una spianatoia per rendere l’impasto bello liscio e amalgamato.

Ho diviso l’impasto in 8 parti e ho fatto dei cilindri, li ho ricoperti con la pellicola trasparente e fatti riposare in frigo per mezz’ora.

Passata la mezz’ora ho rotolato i cilindri in un tappeto di zucchero in modo che si riempissero tutti di zucchero, ho tagliato a a fettine più o meno di 1 cm e li ho cotti in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti!

Li ho fatti raffreddare un pò prima di servirli altrimenti si rompono facilmente!

Provateli e fatemi sapere!

Martina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco la mia raccolta giornaliera di ricette che amo condividere con chi ha la mia stessa passione per la cucina.
Chi è Flo? La mia dolce cagnolina compagna di pentola!!! Mi assiste sempre durante i miei esperimenti in cucina destinati alla mia cavia preferita: il mio maritino!
Beh, buon appetito a tutti!

Translate

Iscriviti per ricevere una ricetta ogni giorno!

motori di ricerca italiani

Ricercadiricette.it
Translate »