Ricetta primi piatti con zucchine

image_pdfimage_print

Pasta con zucchine

Ricetta primi piatti con zucchine: la pasta con le zucchine fritte fatta da mamma è sempre più buona! Come avrete capito è la ricetta della mia mammina!!!

Ingredienti:

  • zucchine
  • passata di pomodoro
  • sedani rigati (o spaghetti)
  • olio e sale
  • aglio
  • basilico
  • ricotta salata grattugiata (per chi piace, io l’adoro ma aihmé mia madre non l’aveva)

Per prima cosa tagliare a fettine sottili le zucchine e soffriggerle ad una ad una con un pò d’olio in una padella antiaderente. Questo passaggio è il più antipatico per me perchè ci vuole molto tempo e la casa nonché i capelli s’impuzzoliscono tutti. Salare ogni zucchina, senza esagerare. Appena avete finito di soffriggere le zucchine, potete preparare il sugo.

Far soffriggere per qualche secondo uno spicchio d’aglio in un pò d’olio, poi buttarlo e versare la passata di pomodoro. Salare e mettere il coperchio alla pentola, farla cuocere dolcemente. A fine cottura mettere qualche foglia di basilico.

Cuocere i sedani rigati e appena pronti condirli con il sugo e le zucchine fritte, un primo piatto semplice ma super gustoso!!! Se avete la ricotta salata, grattugiatene una bella porzione sopra, è proprio la morte sua!!!

Buon appetito!
Martina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco la mia raccolta giornaliera di ricette che amo condividere con chi ha la mia stessa passione per la cucina.
Chi è Flo? La mia dolce cagnolina compagna di pentola!!! Mi assiste sempre durante i miei esperimenti in cucina destinati alla mia cavia preferita: il mio maritino!
Beh, buon appetito a tutti!

Translate

Iscriviti per ricevere una ricetta ogni giorno!

motori di ricerca italiani

Ricercadiricette.it
Translate »