Ricetta piadina “porcosa”

image_pdfimage_print

 

piadina ricetta

Ricetta piadina “porcosa” ideata col mio maritino! Tutto è nato in una sera di inizio estate, dopo una giornata di lavoro faticoso per entrambi. Avevamo super fame e voglia di mangiare qualcosa di super gustoso e sicuramente anti prova costume, ma la “panza” ha avuto il sopravvento e così è nata la nostra piadina “porcosa”.

Ingredienti:

  • piadine già pronte
  • prosciutto crudo (o mortadella)
  • lattuga
  • provola
  • funghi sott’olio
  • patatine surgelate
  • olio
  • sale e origano

Appena arrivata a casa, ho avuto giusto il tempo di togliere le scarpe e mettere le ciabatte e sono subito volata in cucina. Ho acceso il forno a 220°, ho preso le patatine surgelate, le ho versate in una teglia e le ho messe in forno. Le ho lasciate lì mentre ho scelto tutti gli ingredienti e messi sul bancone.

Abbiamo acceso la piastra e atteso che si riscaldasse per bene. Nel frattempo ho uscito le patatine dal forno, le ho salate e mescolate.

Abbiamo riscaldato le piadine nella piastra per qualche minuto, poi messe in un piatto e abbiamo iniziato a condirle lungo una metà.

Abbiamo messo prima il prosciutto crudo (in un’altra abbiamo messo la mortadella, ad Anto è piaciuta a me un pò meno), la provola, la lattuga, i funghi sott’olio, olio, origano e le patatine (siate generosi mi raccomando, per rendere più porcosa possibile la vostra piadina).

Infine abbiamo chiuso a metà le piadine così condite e rimesse nella piastra per qualche minuto ancora, il tempo necessario per far sciogliere la provola!!

Vi ho fatto venir voglia vero?

Dai stasera piadina allora!!!

Se volete altre idee, leggete Ricette veloci: Piadina salata!

Buon appetito!

Martina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco la mia raccolta giornaliera di ricette che amo condividere con chi ha la mia stessa passione per la cucina.
Chi è Flo? La mia dolce cagnolina compagna di pentola!!! Mi assiste sempre durante i miei esperimenti in cucina destinati alla mia cavia preferita: il mio maritino!
Beh, buon appetito a tutti!

Translate

Iscriviti per ricevere una ricetta ogni giorno!

motori di ricerca italiani

Ricercadiricette.it
Translate »