Ricetta pasta fresca con polpa di granchio

image_pdfimage_print

Pasta con polpa di granchii

Ecco un primo piatto estivo da leccarsi i baffi, fa parte dei primi piatti di pesce: Pasta fresca con polpa di granchio!!!

Io ho preparato la pasta fresca, le tagliatelle fatte in casa, se voi non avete nè tempo nè voglia di farle la ricetta verrà comunque buona anche con la pasta già pronta tranquille! Lo sapete che io sono una grande fan della pasta fresca, secondo me da un sapore speciale al piatto!

Ingredienti:

  • tagliatelle fresche (o spaghetti in busta)
  • pomodori pelati a dadini
  • cipolla
  • polpa di granchio surgelata
  • prezzemolo
  • olio e sale

Ho preparato le tagliatelle fatte in casa seguendo la mia ricetta e mentre l’impasto riposava in frigo ho iniziato a preparare il sugo con la polpa di granchio.

Ho tritato la cipolla e l’ho messa a soffriggere in olio abbondante a fiamma dolce, ho messo il coperchio alla padella e ho iniziato a tagliare a pezzettoni la polpa di granchio surgelata. Dopo un paio di minuti l’ho aggiunta alla cipolla dolcemente soffritta. Ho aggiunto i pelati tagliati a dadini e ho rimesso il coperchio lasciando la fiamma bassa.

A questo punto ho cotto le mie tagliatelle fresche e appena pronte le ho buttate con un pò d’acqua di cottura nella padella col condimento. Ho mescolato tutto e aggiunto il prezzemolo tritato per ultimo!
Le tagliatelle fresche con la polpa di granchio sono venute buonissimeeeee!!!!

Provatele e fatemi sapere!

Buon appetito!

Martina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco la mia raccolta giornaliera di ricette che amo condividere con chi ha la mia stessa passione per la cucina.
Chi è Flo? La mia dolce cagnolina compagna di pentola!!! Mi assiste sempre durante i miei esperimenti in cucina destinati alla mia cavia preferita: il mio maritino!
Beh, buon appetito a tutti!

Translate

Iscriviti per ricevere una ricetta ogni giorno!

motori di ricerca italiani

Ricercadiricette.it
Translate »