Ricetta Pancakes

image_pdfimage_print

ricetta pancake

Ma non sono bellissimi i miei Pancakes?!!!!! Li ho preparati l’altra mattina per colazione, li ho messi nel piatto, il tempo di fotografarli e sono spariti :D!!!!

In realtà ho preparato l’impasto la sera prima per poi avere il tempo l’indomani mattina di fare i Pancakes e andare anche a lavoro. Avevo paura sarebbero venuti male, invece no! Quindi potete anche voi preparare l’impasto la sera prima e in poco tempo fare una colazione all’americana deliziosa la mattina dopo!

Ingredienti:

  • 125 gr di farina
  • 25 gr di burro
  • la punta di un cucchiaino di sale
  • 2 uova
  • 200 ml di latte
  • 6 gr di lievito chimico
  • 15 gr di zucchero

Per prima cosa ho diviso i tuorli dagli albumi. Poi ho sbattuto i tuorli con il latte ed il burro fuso. Successivamente ho aggiunto la farina ed il lievito.

A parte ho montato gli albumi con lo zucchero ed il sale ma fate attenzione a non montarli troppo, cioè l’impasto non deve essere assolutamente troppo fermo ma più liquido. A questo punto ho unito tutto insieme e mescolato dall’alto verso il basso fino a che l’impasto non è diventato omogeneo.

Ho preparato i pancakes in una padellina antiaderente su fuoco moderato. Ci vuole pochissimo. Ho versato un mestolino di composto sulla padella, ho aspettato qualche minuto e rigirato la fritella!

Sono venuti deliziosi, noi li abbiamo mangiati con la nutella 😀 ma se avete lo sciroppo d’acero provateli anche così.

Che bontà! Buona colazione!

Martina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco la mia raccolta giornaliera di ricette che amo condividere con chi ha la mia stessa passione per la cucina.
Chi è Flo? La mia dolce cagnolina compagna di pentola!!! Mi assiste sempre durante i miei esperimenti in cucina destinati alla mia cavia preferita: il mio maritino!
Beh, buon appetito a tutti!

Translate

Iscriviti per ricevere una ricetta ogni giorno!

motori di ricerca italiani

Ricercadiricette.it
Translate »