Ricetta Chiacchiere

image_pdfimage_print

Chiacchiere

La ricetta delle chiacchiere è tra le più ricercate e sicuramente vi sono tante versioni. Diversamente da quello che sembra, preparare le chiacchiere non è così difficile. L’unico punto dolente è la temperatura dell’olio, per questo è importante avere un termostato per l’olio in modo da non dover bruciare mille chiacchiere prima di raggiungere la temperatura corretta.

Ingredienti:

  • 500 gr di farina 00
  • 60 gr di zucchero
  • 60 gr di burro morbido
  • 3 uova grandi
  • 4 gr di sale
  • Olio per la frittura

Iniziamo mescolando insieme farina, zucchero e burro (molto ammorbidito). A parte sbattete le uova con un pò di sale e successivamente aggiungetele all’impasto della farina.

Amalgamate tutti gli ingredienti insieme, lavorandolo con le mani o con un’impastatrice. Formate una palla e fate riposare l’impasto almeno per mezz’ora.

Trascorso il tempo, dividete l’impasto in quattro parti ed iniziate a stendere la pasta col mattarello o con una sfogliatrice. Fermatevi non appena la sfoglia avrà uno spessore di 2 mm circa.

Adesso tagliate dei rettangolini con la rotellina a taglio smerlato.

A questo punto siete pronti per friggere in padella (io uso la wok) in olio bollente alla temperatura di 175°/180° le vostre chiacchiere!

Fatele raffreddare e poi spolverate con lo zucchero a velo!!!

Buon appetito!

Martina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco la mia raccolta giornaliera di ricette che amo condividere con chi ha la mia stessa passione per la cucina.
Chi è Flo? La mia dolce cagnolina compagna di pentola!!! Mi assiste sempre durante i miei esperimenti in cucina destinati alla mia cavia preferita: il mio maritino!
Beh, buon appetito a tutti!

Translate

Iscriviti per ricevere una ricetta ogni giorno!

motori di ricerca italiani

Ricercadiricette.it
Translate »