Come lessare le patate nel microonde

image_pdfimage_print

patate lesse

Ecco un trucco super veloce per lessare le patate nel forno a microonde, in pochi minuti patate bollite perfettamente senza aspettare ore con la pentola che bolle e bolle e bolle.

Devo ammettere che io preferisco sempre fare le cose tradizionalmente, quindi bollire le patate in un pentolone con acqua bollente ma riconosco il fatto che siamo sempre tutti molto impegnanti e spesso e volentieri trovarsi le patate bollite (utili per fare mille cose divertenti e buone in cucina) in pochi minuti è davvero molto pratico.

Io faccio così: prendo le patate (sbucciate o meno è indifferente, io le metto con la buccia e le sbuccio dopo, come preferite), infilo il coltello in due punti centrali della patata facendo in modo che il coltello esca dall’altra parte della patata. Metto le patate “trafitte” in un contenitore col coperchio adatto al forno a microonde e le faccio cuocere per 4 minuti, poi le giro e le rimetto dentro per altri 4 minuti.

In 8 minuti le vostre patate risulteranno perfettamente bollite e pronte per essere utilizzate!!!

Martina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco la mia raccolta giornaliera di ricette che amo condividere con chi ha la mia stessa passione per la cucina.
Chi è Flo? La mia dolce cagnolina compagna di pentola!!! Mi assiste sempre durante i miei esperimenti in cucina destinati alla mia cavia preferita: il mio maritino!
Beh, buon appetito a tutti!

Translate

Iscriviti per ricevere una ricetta ogni giorno!

motori di ricerca italiani

Ricercadiricette.it
Translate »